ATTENZIONE! La nostra logistica é in ferie dal 2 al 23 agosto, gli ordini andranno in coda ed evasi dal 23 agosto. BUONE FERIE!

Compensazione Co2

 

Aurora Nutriceutics nasce su principi ideologici ecologisti ed é quindi impegnata in prima persona nella pianificazione progressiva di riduzione delle emissioni di CO2 e contribuisce direttamente in prima persona ad abbattere il proprio impatto tramite il progetto di una società innovativa chiamata Ecologi che permette di devolvere parte del ricavo per piantare un albero ad ogni singolo ordine effettuato dal cliente. 

 

 

L'impatto delle emissioni CO2 indotto da attività e scambi può essere migliorato e compensato anche con l'aiuto del cliente che può essere parte attiva in questo processo di cambiamento climatico. Per questo abbiamo deciso di aderire alle attività di Ecologi che ha lo scopo di abbattere l'impatto delle nostre spedizioni compensandolo piantando un albero. 

Le compensazioni di carbonio sono un modo pratico ed efficace per ridurre gli effetti del cambiamento climatico finanziando progetti eolici, solari e di altre energie rinnovabili.

 

ecologi

 

Quando si effettua un ordine sul nostro sito, tramite Ecologi, si finanziano progetti che riducono le emissioni di gas serra (GHG), come la protezione delle foreste o la costruzione di parchi eolici. Le compensazioni di carbonio vi permettono di pagare per ridurre il totale globale dei gas serra invece di effettuare riduzioni radicali o impossibili per conto vostro.

Come faccio a sapere che i soldi andranno nel posto giusto?

Con il tuo aiuto, Ecologi può trovare progetti nuovi, permanenti e con esiti controllati (ossia che non creano più carbonio altrove, nel tentativo di ridurlo). Tutti i progetti sono certificati in modo indipendente secondo standard riconosciuti a livello internazionale come quelli della Climate Action Reserve e dell'American Carbon Registry. 

Ogni progetto che finanziato è sottoposto a tripla verifica che significa:

  1. Le finanze del progetto, il team di gestione, il sito del progetto e il metodo di riduzione del carbonio sono accuratamente controllati. 
  2. Uno dei principali standard mondiali in materia di emissioni di carbonio esamina il progetto. 
  3. La Global Offset Research verifica il progetto rispetto ad una seconda lista di standard internazionali.

 

I progetti finanziati sono attentamente controllati, eticamente provati e scientificamente verificati secondo i principali standard mondiali sul carbonio.

Gold StandardUnited Nation Climate ChangeVerified Carbon Standard America Carbon Registry Climate Action reserve