Tel: 035.235293 | Scrivici una email

0
Your shopping cart is empty!

LA SCIENZA CONVALIDA L'ESISTENZA DEI MERIDIANI

Rate this item
(1 Vote)
Written by Domenica, 19 Maggio 2013 08:09;

Il numero di medici agopuntori e di operatori olistici che lavorano con diverse tecniche sui meridiani della Medicina Tradizionale Cinese è in crescita in tutto il mondo. Questo fenomeno va di pari passo con la richiesta sempre maggiore, da parte delle persone, di metodi di guarigione alternativi e naturali. Purtroppo, però, nonostante questo, i puristi della scienza continuano a non considerare l'agopuntura e le altre tecniche da essa derivate come trattamenti legittimi.

Tuttavia, sembra che finalmente la scienza sia stata in grado, di recente, di verificare visivamente l'esistenza dei punti dell'agopuntura e dei meridiani. Questi ultimi sono dei vasi, all'interno del corpo, che conducono l'energia vitale, proprio come se fossero dei fili di un circuito elettrico.

EPIGENETICA: COME STRESS, CIBO, MOVIMENTO CI MUTANO

Rate this item
(0 votes)
Written by Sabato, 18 Maggio 2013 20:08;

Siamo anche ciò che ci altera e ci cambia. Come agiscono in noi sul lungo periodo carenze o eccessi alimentari, influenze ambientali e situazioni di stress costante? Un’esplorazione nella nostra risposta adattiva attraverso studi di epigenetica. 

Prendo due topi (ahinoi, ancora queste ricerche si servono di animali). Uno lo accudisco alla nascita, un altro no. Il secondo avrà una segnatura epigenetica che lo renderà più vulnerabile allo stress e i segni saranno visibili sull’ippocampo. Il primo topo avrà un fenotipo più resistente allo stress.

Si chiama epigenetica la branca della genetica che studia l’interazione dei geni con l’ambiente. Il fenotipo non è altro che ciò che si sviluppa da questa interazione.

LE INFEZIONI

Rate this item
(0 votes)
Written by Sabato, 18 Maggio 2013 20:08;

La cellula è immortale. Il segreto dell’eterna giovinezza?

Rate this item
(0 votes)
Written by Sabato, 18 Maggio 2013 19:45;